Testata

FloraClick - I Tuoi Fiori a Domicilio in Un Click - Shop fiori online | Chat

Piante da davanzale

Piante da davanzale. Le Piante più comuni da utilizzare per abbellire il davanzale.

Se avete un davanzale abbastanza luminoso e soleggiato per almeno mezza giornata, le piantine ornamentali da poter scegliere sono tante!

Basta saper scegliere delle Piante non molto ingombranti con vasi adatti alla dimensione del davanzale. Solitamente si scelgono delle piantine basse o ricadenti da poter creare un cuscino di Fiori dai toni tenui oppure multi color. 

Come prima cosa sistemate i vasi in modo che non cadano e scegliete dei porta vasi adatti al davanzale, ne esistono di diverse qualità, in ceramica, vimini, terracotta con forme e dimensioni diverse. Ricordate anche di utilizzare dei sottovasi per raccogliere l'acqua in eccesso.

Una volta acquistate le piantine scelte, per il rinvaso utilizzate dell'argilla espansa, posizionatela sul fondo per creare uno strato drenante, ed il restante spazio occupatelo con del terriccio universale.

Le Piantine da scegliere sono veramente tante! Potrete scegliere la Campanula con Fiori di colore viola che durano per tutta l'estate. Molto bella è anche la Flox, con Fiori dai colori vivaci che vanno dal rosa al viola e che durano fino ad ottobre. La Potunia, che si caratterizza per la sua chioma folta ed eretta, i suoi Fiori sono simili a quelli della Petunia, a forma di piccole campanelle dai colori accesi. La Verbena, forma dei piccoli cespuglietti di fiorellini dai colori come il rosa, il viola, il rosso. I Garofanini, dai tanti colori, anche questi possono essere coltivati facilmente in vaso. 

Per mantenere le vostre piantine sempre rigogliose e belle, basta bagnarle regolarmente, in modo da mantenere il terriccio sempre umido. Ripetete l'innaffiatura solo quando il terriccio risulta asciutto. In estate invece è necessario innaffiarle ogni giorno soprattutto la sera nelle ore più fresche della giornata. 

Una volta ogni 10 giorni aggiungete ad ogni vaso del concime adatto alle vostre piantine per aiutarle a fiorire bene per tutta la stagione. Togliete i Fiori secchi se le vedete sfiorire in modo da aiutarle ad emettere nuovi boccioli per la fioritura. 

Nel nostro Negozio online Floraclick troverete una vasta scelta di Piante da Fiore per il vostro davanzale, con spedizione rapida direttamente a casa tua!

www.floraclick.net

 

 

 

 

Lo staff di FloraClick