Testata

FloraClick - I Tuoi Fiori a Domicilio in Un Click - Shop fiori online | Chat

Piante da Appartamento

Piante da Appartamento: scopri le più belle e le più resistenti!

Le Piante da appartamento sono un modo semplice ed elegante per valorizzare un ambiente della casa e trasformarne l'aspetto.

Anche se non si possiede un giardino, e neppure un balcone, questo non vuol dire che bisogna rinunciare all'idea di avere un po' di verde nella propria abitazione. Le Piante da appartamento fanno bene anche alla salute in quanto, attraverso la fotosintesi clorofilliana, producono ossigeno. Quindi servono a purificare l'aria delle stanze, soprattutto d'inverno e quindi rendere più pulita l'atmosfera.

La scelta delle Piante è molto vasta, ci sono Piante che producono Fiori colorati e Piante che hanno solo foglie verdi. Ci sono Piante di grandi dimensioni e altre che non crescono mai oltre una certa misura. In base alle nostre esigenze e al nostro gusto estetico potremmo scegliere quella giusta tra le tante diverse tipologie.

Le Piante da interno con i Fiori sono senza dubbio quelle che più rallegrano la casa, grazie ai loro colori vivaci e i loro profumi. Ma anche quelle sempreverdi non devono assolutamente mancare nei nostri spazi interni.

Le piante da interno più amate sono:

Orchidee

Le Orchidee sono piante di una grande bellezza, molto amate ed apprezzate da tutti. Le Orchidee richiedono molte attenzioni, sono Piante che hanno bisogno di poca acqua, di moltissima umidità e di tanta luce diretta. Quindi devono essere collocate in un ambiente della casa dove ci siano grandi finestre in modo che arrivi molta luce del sole. 

Anthurium

Una Pianta che richiede poca cura e che genera dei bellissimi Fiori particolari dal colore rosa, bianco, verde, screziati o anche bicolore. E' una Pianta che dura molto, ama gli ambienti umidi ed esteticamente le foglie sono a forma di cuore. 

Photos

Una bellissima Pianta rampicante, molto utilizzata, con foglie a forma di cuore di un colore verde brillante e con striature chiare. Una Pianta molto facile da mantenere, perfetta da collocare in parti alte della casa in modo da permettere alle foglie di cadere verso il basso.

Ficus Benjamina

Una Pianta che non richiede tante cure ed è molto resistente. E' una Pianta che crescendo assume le dimensioni di un vero e proprio alberello, piacevole con le sue foglie di colore verde, lucide e di forma ovale. Non ama gli sbalzi di temperatura, ama la luce diretta del sole e va annaffiata poche volte in inverno e abbondantemente in estate. Per mantenere un buon terreno è bene concimarla almeno una volta ogni due mesi con un prodotto ricco di azoto.

Sanseveria

E' una delle Piante da appartamento sempreverdi e resistenti. Una Pianta che non necessita di molte cure, l'importante è che venga posizionata in un'ambiente con molta luce e che ogni tanto venga messa anche all'aria aperta. Le foglie sono lunghe e carnose e tendono a crescere velocemente.

Spatifillo 

Anche detto Giglio della pace, una delle piante più classiche da appartamento. Lo Spatifillo produce molte foglie di un verde intenso, fiorisce periodicamente ed ha bisogno di poche cure. La posizione ideale è lontano dalle fonti di calore e o di aria fredda e di una buona quantità di luce naturale. 

Felce di Boston

La Felce di Boston ha delle foglie molto folte e ricche, decisamente ornamentali. Di solito si tiene in vasi che poi vengono appesi e come tutte le Felci ama i luoghi umidi e ombrosi. 

Per mantenere le Piante da appartamento sempre rigogliose e verdi bisogna curarle attraverso poche e semplici operazioni: annaffiarle con regolarità, potarle quando necessario e concimarle con prodotti adatti alla Pianta.

Con delle bellissime Piante puoi trasformare la tua casa in un ambiente da sogno! Oggi si possono acquistare Piante da appartamento online. Floraclick offre Piante verdi da appartamento e Piante fiorite adatte a tutti gli ambienti della casa: zona giorno, camera da letto ed addirittura bagno. 

 

 

 

 

 

 

 

Lo staff di FloraClick