Testata

FloraClick - I Tuoi Fiori a Domicilio in Un Click - Shop fiori online | Chat

Il linguaggio dei Fiori

Il linguaggio dei Fiori

Conoscere il significato dei Fiori ci permette di comunicare in modo alternativo il giusto messaggio! Ecco dunque il significato dei Fiori più comuni!

Fiori per esprimere Amicizia

In quasi tutte le culture l'amicizia viene intesa come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima e la disponibilità reciproca. I Fiori che esprimono Amicizia sono: la Fresia simbolo di amore platonico, il Glicine simbolo di dolcezza e semplicità, il Fiordaliso che esprime amicizia sincera, ed infine il Mughetto simbolo di felicità e portafortuna.

Fiori per esprimere Amore

L'amore è un sentimento profondo sia di affetto, di simpatia e di passione, rivolto verso una persona. Se volete rendere il vostro messaggio d'Amore ancora più intenso e appassionato non vi resta che scegliere il Fiore più adatto per la vostra metà! Per Lei è impensabile non regalarle delle bellissime Rose rosse, simbolo per eccellenza di Amore intenso e passionale. Ma ci sono altri Fiori per comunicare questo sentimento come, il Tulipano che nella versione rossa esprime un modo per dichiarare il proprio amore; il Garofano rosa che indica amore reciproco; l'Iris giallo esprime ardore e passione; la Primula che simboleggia il primo Amore, ed infine il Ciclamino che significa amore senza pretese.

Fiori per comunicare Ammirazione

Se volete comunicare la vostra Ammirazione verso una persona il Fiore più indicato è la Camelia, un Fiore elegante e raffinato, adatto a comunicare questo sentimento. Ma anche il Garofano rosso, la Ninfea e il Fiori di loto sono Fiori da regalare per esprimere Ammirazione.

Fiori per esprimere Felicità

Tanti sono i Fiori che possono esprimere Felicità. Tra i tanti c'è il Fiordaliso che simboleggia Felicità e Delicatezza soprattutto nel primo amore. Regalare un mazzo di Narcisi o di Anthurium invece indica Gioia e Felicità. La Peonia, un Fiore che simboleggia una vita felice, quindi molto indicata in questa circostanza. Infine il Tronchetto della Felicità, una delle Piante più vendute, proprio per il suo significato.

Fiori per esprimere Bellezza

I Fiori grazie alla loro bellezza, colori, profumi ed il loro fascino, sono adatti per esprimere ammirazione e bellezza di una persona. La Calla da sempre considerata simbolo di bellezza, è indicata per donne raffinate e sobrie; l' Orchidea, adatta a donne molto sensuali e misteriose; ed infine la Rosa, anche questa simbolo di bellezza, soprattutto nel colore rosa.

Fiori per chiedere Perdono

Non tutti sono capaci di chiedere perdono quando sbagliano. Il modo migliore per porre rimedio è regalare dei Fiori. I Fiori da regalare in questa circostanza sono: la Peonia, un Fiore che rappresenta la timidezza, il pudore e la vergogna, quindi adatto per farsi perdonare qualunque cosa. Anche un Mazzo di Anemoni colorato è simbolo di riconciliazione; così come il Giacinto e le Calendule sono Fiori che indicano dispiacere e che quindi evidenziano il pentimento. 

Regalare il Fiore giusto significa inviare un messaggio esatto per esprimere il proprio stato d'animo. Con i Fiori si può quindi esprimere qualsiasi tipo di sentimento: dalla gelosia all'amore, dalla passione all'amicizia.  

Scopri nel nostro sito online Floraclick, Fiori e Bouquet per ogni Occasione. Consegna gratis a Domicilio.

Affidati con serenità a Floraclick: Consegniamo emozioni!

 

 

  

Lo staff di FloraClick