Testata

FloraClick - I Tuoi Fiori a Domicilio in Un Click - Shop fiori online | Chat

Il Fiordaliso

Il Fiordaliso. Un Fiore bello e profumato. Consigli, coltivazione e cura.

Il Fiordaliso è una Pianta con Fiori di un colore blu intenso. E' una Pianta che può raggiungere i 70 cm di altezza e che non ha bisogno di cure particolari per crescere. Oltre ad essere bella ed ornamentale, ha anche proprietà terapeutiche, infatti, si può utilizzare per curare congiuntiviti, come depurativo e diuretico, per alleviare infiammazioni leggere e per dare lucentezza ai capelli. 

La Pianta di Fiordaliso grazie alla sua bellezza raffinata e delicata è perfetta per adornare giardini o qualsiasi altro spazio esterno. Ama i climi temperati e si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di terreno. Fiorisce nel periodo primaverile ed estivo producendo Fiori bellissimi, azzurri e che si sviluppano su steli con foglie lanceolate di un colore verde-grigio. 

Una Pianta bellissima sia in aiuole che in vasi, da sistemare su balconi o terrazzi. Facilissima quindi da coltivare sia in vaso che in piena terra. Se si sceglie di coltivarla in vaso, una volta scelto, è consigliabile, dopo aver sistemato un substrato abbastanza morbido, inserire sul fondo alcuni cocci per evitare i ristagni d'acqua. Una volta sistemato va posizionato in un punto con un ottima esposizione di raggi del sole e al riparo dai venti.

Anche in piena terra, la coltivazione non presenta grandi difficoltà. La semina è consigliabile farla a fine Febbraio. Grazie ai suoi piccoli fiori blu che emanano un delicato profumo è possibile creare bordure o cespugli capaci di valorizzare il proprio giardino. 

Per avere sempre una Pianta bella e rigogliosa bisogna quindi annaffiarla ogni 3/4 giorni, posizionarla in un luogo dove ci sia tanta luce ma al riparo da forti venti, mantenere il terriccio sempre morbido ed umido, ed utilizzare fertilizzanti adatti alla Pianta ed utili per portarla ad una meravigliosa fioritura. Non bisogna mai potarla, basta eliminare i Fiori e le foglie secche.   

Il Fiordaliso è un Fiore simbolo di dolcezza e leggerezza. Regalare questa Pianta significa far capire l'importanza di una vera amicizia!

Floraclick si occupa della consegna di Fiori a Domicilio in tutto il Mondo, con spedizioni internazionali di Fiori e Piante online effettuate in due ore dall'ordine.

www.floraclick.net

Lo staff di FloraClick