Testata

FloraClick - I Tuoi Fiori a Domicilio in Un Click - Shop fiori online | Chat

I Tulipani Coltivazione e cura

I Tulipani. Coltivazione e cura. 

I Tulipani sono dei bellissimi Fiori molto colorati che abbelliscono prati e giardini. Con la giusta cura è abbastanza facile farli crescere anno dopo anno. 

I bulbi del Tulipano devono essere piantati 6 o 8 settimane prima dell'inizio dell'inverno, il periodo migliore è il mese di Ottobre o Novembre. Per la messa a dimora scegliete una parte soleggiata per almeno una mezza giornata, il suolo deve essere sabbioso e ben drenato.

Prima di piantare i bulbi usate una vanga o la mano per smuovere un po' il terreno, piantate i bulbi ad una profondità che sia all'incirca tre volte l'altezza del bulbo, più il bulbo è grande e più la buca deve essere profonda. Piantate i bulbi almeno a 15 cm. di distanza l'uno dall'altro, posizionate il bulbo in modo che la parte appuntita sbuchi dal terreno, poi riempite la buca con la terra e fate pressione sul terriccio per tappare il tutto completamente. Dopo averli piantati copriteli con delle foglie o dei pezzetti di legno per proteggerli dai roditori o da altri animali. Subito dopo la semina annaffiateli e lasciateli fino a quando non vedrete spuntare le prime foglie,  poi potrete iniziare nuovamente a bagnarli un po'. Durante la crescita annaffiateli soltanto quando vedrete il terreno troppo secco.

Concimate i Tulipani una volta all'inizio dell'Autunno e una volta all'inizio della Primavera, utilizzando un buon fertilizzante per Fiori o Piante avrete un effetto più veloce di crescita. 

Una volta terminata la fioritura potrete lasciare i bulbi in terra, aspettando che tornino a fiorire l'anno successivo. 

Il Fiore del Tulipano grazie ai suoi colori sgargianti e alle sfumature infinite è uno dei Fiori più apprezzati. E' uno dei primi a sbocciare in Primavera e rappresenta il simbolo dell'amore. Le differenze di significato variano in base al colore, il bianco è per chiedere scusa, il giallo per portare allegria,il rosa per dichiarare un amore affettuoso, mentre il rosso sta a significare amore intenso e passionale. 

Il Tulipano è uno dei Fiori da sempre molto apprezzato, Floraclick invia Tulipani confezionati singolarmente o con altri Fiori per qualsiasi Occasione o Ricorrenza importante in sole 24 ore!

www.floraclick.net

 

Lo staff di FloraClick