Testata

FloraClick - I Tuoi Fiori a Domicilio in Un Click - Shop fiori online | Chat

Fiori estivi resistenti al sole

Fiori estivi resistenti al sole.

I Fiori estivi sono quelli che particolarmente resistono alle alte temperature di giugno, luglio ed agosto. In estate solo alcuni Fiori sono adatti per abbellire balconi, terrazzi e giardini. 

I Fiori da piantare per l'estate sono tutti molto belli e di solito non richiedono nemmeno tante cure. Per avere un balcone fiorito sempre, per tutta l'estate, segui i nostri consigli!

Tra i tanti Fiori estivi, immancabili sono le Rose, simbolo di amore e passione. Soprattutto se rampicanti, le Rose sono perfette per adornare un balcone. In estate le Rose hanno una crescita rigogliosa, l'importante è innaffiarle costantemente. 

Un'altro Fiore molto decorativo e profumato è l'Ortensia, bellissima nei suoi colori che variano dal rosa al turchese. Una Pianta che ha bisogno di un vaso abbastanza grande per permetterle di crescere in modo ottimale. 

La Lavanda, dal suo profumo delicato e particolare e dai suoi Fiori che la caratterizzano per il loro colore blu-viola. I Fiori della Lavanda una volta seccati si possono utilizzare sia per preparare rilassanti infusi e sia per profumare cassetti ed armadi.

Anche la Petunia è una Pianta che si adatta benissimo al clima mediterraneo. E' una Pianta che fiorisce sempre, da maggio ad ottobre. Molto semplice da coltivare, necessita di essere posizionata in un luogo non troppo soleggiato ed ha bisogno di essere innaffiata ogni giorno, meglio se nelle prime ore del mattino. 

La Bouganville, una Pianta rampicante adatta a siepi e pergolati, ama il clima caldo umido e dopo averla posizionata in un luogo molto illuminato è benne innaffiarla almeno una volta durante la giornata.

Il Geranio, una Pianta che per crescere non ha bisogno di molte cure ed attenzioni. Ama la luce diretta del sole e le innaffiature devono essere giornaliere, magari al mattino o a sera. 

Floraclick consegna Piante e Fiori freschi a Domicilio in tutto il Mondo. Mazzi, Bouquet e Composizioni per ogni circostanza: Anniversario, Compleanno, Matrimonio, Laurea ed anche funerali. 

Lo staff di FloraClick