Testata

FloraClick - I Tuoi Fiori a Domicilio in Un Click - Shop fiori online | Chat

Composizioni floreali Tanti tipi per ogni occasione

Composizioni floreali. Tanti tipi per ogni occasione.

I Fiori sono da sempre la soluzione migliore per dare un tocco di colore e freschezza alla vostra casa. Le Composizioni floreali sono adatte a creare un'atmosfera magica e ad arricchire ogni ambiente, che sia un salotto, una ricorrenza come un compleanno o una tavola pronta per la cena con amici.  

Preparare una bella tavola a pranzo o a cena non passa mai di moda. Le Composizioni floreali sono l'ideale per dare un tocco di personalità alla vostra tavola. Prima di scegliere i Fiori, per decorare al meglio il vostro centro tavola, dovete fare attenzione alla forma del tavolo. Se il tavolo è rettangolare è consigliabile una Composizione piccola ma ricca di Fiori freschi. Se invece il tavolo è rotondo, potete optare per Composizioni al centro del tavolo di forma rotonda, come ad esempio una bellissima ghirlanda di Fiori bianchi. 

Molto importante è la scelta dei Fiori, da abbinare al colore della tovaglia, al servizio di piatti e di bicchieri. Le idee per creare delle composizioni floreali sono tante!

Per un pranzo estivo l'ideale è creare una composizione di Fiori di stagione dai colori accesi!

Per una cenetta romantica, prendete dei vasi trasparenti dalle diverse dimensioni, inserite dell'acqua ed appoggiatevi sopra dei rametti di orchidea ed una candela galleggiante. Il tutto per rendere più chic la vostra serata!

Per una serata con gli amici, l'ideale è comporre composizioni con Fiori freschi di campo e se i vostri ospiti sono persone sofisticate, scegliete Fiori dai colori tenui e delicati per rendere il tavolo ancora più grazioso!

Se volete giocare con la fantasia potete comporre delle Composizioni floreali appese, oppure sospese, con Fiori in vasi particolari capaci di creare  movimento sul vostro tavolo. 

Come comporre una perfetta Composizione:

- Recatevi dal vostro Fioraio di fiducia, scegliete dei Fiori colorati di stagione, delle Rose ed anche alcuni rametti di fogliame;

- Scegliete con cura il vaso in ceramica, vetro o cristallo, che non sia comunque troppo grande, oppure se non volete utilizzare il vaso procuratevi della spugna "idro" come supporto per i Fiori. Le spugne solitamente sono di colore verde, per confondersi meglio con le foglie dei Fiori utilizzati. Ma esistono anche quelle colorate, in giallo, arancio, bianco, blu, ecc... tutte per creare armonia con i Fiori impiegati. 

- Per iniziare a costruire la Composizione inserite prima i rametti verdi, poi i Fiori di dimensione più piccola e dopo aver creato una bella struttura inserite quelli più grandi. Fate attenzione a non mettere due fiori dello stesso tipo vicini. Con i Fiori piccoli rimanenti ricoprite tutte le parti vuote, girando il vaso o la spugna per evitare che rimangano spazi sguarniti.

- Infine, scegliete il posto giusto per la vostra Composizione e godetevi lo spettacolo!

Le Composizioni floreali si possono anche spedire a Domicilio. Floraclick consegna Composizioni di Fiori freschi ed eleganti per qualsiasi Ricorrenza: San Valentino, Festa della Mamma, Compleanno, Festa della donna, ecc..., sia in Italia che in tutte le parti del Mondo! 

www.floraclick.net

 

 

 

Lo staff di FloraClick